Cosa offriamo

• Offriamo innanzitutto comprensione e condivisione usando un linguaggio da genitore a genitore che umanizza i termini e le sentenze cliniche li rende maggiormente sopportabili.
  • Offriamo accoglienza nel nostro gruppo di genitori ritrovandoci periodicamente due martedì al mese in orario serale, nel corso dei quali si ha modo di scambiare amichevolmente le proprie esperienze ed utili informazioni su questioni sociali, previdenziali e burocratiche.
  • Ci adoperiamo affinchè nei momenti di crisi, la famiglia trovi un piccolo sostegno all’organizzazione del quotidiano mettendo a disposizione quanto raccolto grazie a   donazioni e al 5 per mille.
  • Incoraggiamo la figura del genitore perchè sia sempre attore del percorso riabilitativo del bambino e non solo spettatore o comparsa di decisioni altrui grazie a progetti riabilitativi (pet terapy, musicoterapia, acquaticità, stimolazione sensoriale, rafforzamento delle autonomie ) che affiancano e integrano le terapie offerte dai canali istituzionali.
  • Offriamo attenzione ai fratelli e sorelle dei nostri bambini in modo che a loro volta possano trovare nel gruppo amicizia e dialogo tra di loro e soprattutto risposte da   noi adulti spesso occupati a risolvere l’emergenza del quotidiano.